Forse non tutti lo sanno, ma questo farmaco sarebbe in grado di rimuovere le macchie dai vestiti. Probabilmente lo hai a casa.
I vestiti sono una parte indispensabile della nostra quotidianità. Al di là del fatto che servono per potersi coprire in base alle varie stagioni e anche per una questione di decoro, essi rappresentano una parte molto significativa della nostra personalità.
Stanno a indicare, infatti, quali sono i nostri veri gusti, qual è il nostro modo di essere. Dei vestiti bisogna prendersi cura perché non è difficile che si rovinino, nel corso del tempo. La loro conservazione è l’elemento chiave della loro durata. Meglio sono tenuti, e più a lungo potranno essere portati.
Il punto è che anche se li conserviamo bene, potrebbero intervenire dei fattori esterni a rovinarli. Ad esempio, se si macchiano con olio, pomodoro, caffè e altro ancora.
Tuttavia, i rimedi per smacchiare i vestiti esistono e addirittura, ci sono persino medicinali che possono essere usati per rimuovere le macchie. In particolare, questo farmaco sarebbe efficace proprio a questo scopo. Scopriamo di quale si tratta. Sicuramente, lo avrai già in casa.
Le macchie sui vestiti sono veramente molto fastidiose, dobbiamo dirla tutta. Soprattutto se ci troviamo in una situazione in cui siamo a cena con delle persone o comunque in cui questo non dovrebbe succedere, è piuttosto imbarazzante.
Tuttavia, una volta rientrati a casa, occorre risolvere. È molto interessante scoprire che per togliere tali macchie, si può usare anche un farmaco. Deyan Dimitrov, Ad di Laundryheap, lavanderia online inglese che fa servizio a domicilio, come riporta Woman & Home, ha fatto una rivelazione in merito a ciò.
Nello specifico, consiglia di usare l’aspirina per togliere le macchie più ostinate dai vestiti, e persino la muffa.
Da quanto si apprende dagli esperti, «l’aspirina contiene acido acetilsalicilico, che aiuta a disinfettare le macchie, a schiarire i bianchi e persino a combattere le spore di muffa che si nascondono nei tessuti».
Si tratta di un metodo sostenibile, perché «non contiene sostanze chimiche aggressive o candeggine artificiali e può essere delicata sui tessuti, a differenza della candeggina, che può indebolire le fibre».
È possibile provare schiacciando 5/6 compresse di aspirina non rivestite, e facendole sciogliere in un contenitore con acqua tiepida. Far immergere i vestiti su cui ci sono le macchie nel contenitore, e farli stare così due ore o tutta la notte, se le macchie mostrano di essere troppo ostinate. Infine, risciacquare come di consueto.
Sono in arrivo nuovi canali, del tutto gratuiti, sul digitale terrestre: ecco cosa devi fare…
Potresti avere dei problemi alla tiroide senza saperlo, non sottovalutare mai questo sintomo: può sembrare…
Ha sempre stupito con il suo talento e la sua eccentricità, ma in pochi conoscono…
Per ottenere dei risultati efficaci sia a livello estetico che fisico non è necessaria una…
Lo smartphone è qualcosa da cui non ci si separa mai, proprio per questo bisogna…
Migliorare la salute intestinale è più semplice di quanto si pensi: scopri quante fibre assumere…