I dentisti avvertono: ecco in che quantità dovresti usare il dentifricio

L’igiene dei denti è prioritaria, se si vuole avere una bocca sana. Ma attenzione a non usare il dentifricio in questo modo.

Fin da piccoli, ci viene insegnato che è molto importante lavarsi i denti e a farlo con una certa cura, per riuscire ad avere un sorriso smagliante e un alito profumato.

dentifricio su spazzolino
I dentisti avvertono: ecco in che quantità dovresti usare il dentifricio-fotopratica.it

Sappiamo bene come il lavaggio il lavaggio dei denti sia essenziale, se non si vuole rischiare di sviluppare delle spiacevoli carie, che oltre a essere molto dolorose, possono anche portare anche alla perdita dei denti.

Se si trascura l’igiene orale, si rischia seriamente di incorrere non solo nelle carie, ma anche in malattie molto più pesanti, come ad esempio gengiviti, parodontiti, ecc.

Al di là dei consigli dei dentisti, che sono più che giusti, per il nostro bene, è essenziale riuscire ad avere un’igiene orale regolare.

Ognuno di noi è responsabile di ciò che gli accade, anche se questa è una teoria che molti non vogliono ascoltare, eppure siamo proprio noi a dover essere medici di noi stessi e sapere che trascurare la pulizia della bocca può portare a delle conseguenze molto spiacevoli.

I dentisti parlano chiaro: potresti star usando il dentifricio in modo scorretto

A volte, quando guardiamo la tv e passano le pubblicità che riguardano i dentifrici, le immagini ci mostrano questi ultimi, messi in quantità sugli spazzolini.

donna usa dentifricio
I dentisti parlano chiaro: potresti star usando il dentifricio in modo scorretto-fotopratica.it

La dentista Shaadi Manouchehri, come riporta il Mirror, avvisa che mettere una quantità ingente di dentifricio sullo spazzolino, non sarebbe affatto una buona abitudine.

Il motivo? A spiegarlo è lei stessa:«Hai solo bisogno di una quantità di dentifricio delle dimensioni di un pisello sul tuo spazzolino». Se si mette una quantità che supera questa dimensione, si andrebbe incontro a un vero e proprio spreco.

La dentista ci tiene anche a sottolineare che i dentifrici che si dovrebbero usare, per il benessere dei nostri denti, sono quelli contenenti fluoro. Quest’ultimo, infatti, contribuisce a «proteggere i denti e a renderli fisicamente più forti».

Dunque, è fondamentale prestare attenzione a questi importanti dettagli, in modo da avere una bocca sana, profumata, senza problematiche che potrebbero comprometterne la salute. Non ci si può sottrarre alla cura dei denti, se si tiene al proprio benessere. Si tratta di pochi semplici gesti da seguire, in modo da ottenere il massimo risultato.

Gestione cookie