Collana gate a Sanremo 2025: dopo Tony Effe, chi è stato costretto a togliere tutto

A Sanremo 2025 è scoppiato il collana gate: dopo Tony Effe, ecco chi tra i cantanti è stato costretto a togliere i gioielli.

Sanremo è stata non solo la festa della musica, ma anche della moda e delle polemiche. In un Festival sostanzialmente tranquillo è scoppiato il collana gate. Tutto è nato quando Tony Effe, alla sua prima partecipazione al Festival è stato costretto a rinunciare ad una preziosa collana come ha raccontato lui stesso ai microfoni di Rai Radio2.

collana gate sanremo 2025 sanremo
Collana gate a Sanremo 2025: dopo Tony Effe, chi ha tolto i gioielli (Fonte Instagram @tonyeffe) – Fotopratica.it

Sono arrabbiatissimo. Mi hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco. Perché? Chiedetelo a loro. Sono inca**to nero, non scherzo, sono davvero arrabbiato” ha dichiarato a Rai Radio 2 non nascondendo il proprio disappunto al punto che, il giorno successivo, attraverso un messaggio pubblicato tra le storie del suo profilo Instagram, ha lanciato un messaggio a Carlo Conti. “Se stasera mi levano i gioielli, sali tu a cantare”, aveva scritto.

Collana gate Sanremo 2025: la verità di Noemi

S parlare del caso che ha coinvolto Tony Effe è stata Noemi che, ai microfoni di Fanpage, ha fatto sapere che anche altri artisti hanno avuto problemi ad indossare determinati gioielli. “Alla Rai c’è questo problema. Anche a me hanno fatto togliere i serpenti, meravigliosi. Il serpente ha un senso perché è il marchio di riconoscimento ma una catena, dai…“, sono state le parole della cantante.

noemi
Le parole di Noemi sul collana gate (Fonte Instagram @noemi) – Fotopratica.it

Le dichiarazioni di Noemi trovano conferma in una nota della Rai che ha fatto sapere come ci sia “una norma che è stata inserita tanto nei contratti con le case discografiche che nel contratto del Festival di Sanremo che vieta di associare l’immagine o il nome di un artista, di un conduttore o di un ospite a marchi, loghi, prodotti, servizi di terzi. E in ogni caso non deve esserci nessun riferimento”.

In un’edizione del Festival dove si aspettavano polemiche e frecciatine per la presenza contemporanea dello stesso Tony Effe e Fedez, recentemente protagonisti di un dissing che ha fatto molto discutere, a conquistare l’attenzione degli addetti ai lavori è stata la collana di Tony Effe che sarebbe stato costretto a toglierlo perchéP essendo firmata Tiffany era facilmente riconoscibile.

Durante la serata finale, poi, Tony Efe ha scelto di non sfoggiare nessuna collana ma di arrivare sul palco dell’Ariston senza collana ma optando per un rosario della collezione Elsa Peretti di Tiffany&Co ilcui costo si aggira intorno ai 7400 euro.

Gestione cookie