Dopo la grande prova del Festival di Sanremo 2025, la cantante Giorgia ha annunciato 3 date speciali: di cosa si tratta.
Lei è stata una delle grandi protagoniste della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025, del conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Stiamo parlando della cantante Giorgia che, durante la finale, è stata acclamata dal grande pubblico in platea.

Giorgia ha vinto il Premio Tim ed è arrivata 6° nella classifica generale con il brano La cura per me, un piazzamento che ha fatto infuriare il pubblico presente in sala – e dato al via ad una protesta social – con il pubblico che ha iniziato a gridare il suo nome nel Teatro Ariston. Giorgia si è aggiudicata anche la serata cover, gara a parte di giovedì, dove ha cantando in coppia con Annalisa sulle note di Skyfall di Adele.
Giorgia, l’annuncio dopo il Festival di Sanremo
Il sesto posto di Giorgia è ancora motivo di discussione tra il grande pubblico del Festival di Sanremo 2025. Del resto, al momento dell’annuncio, gli stessi Carlo Conti, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi – i conduttori della serata – non hanno nascosto il loro stupore. La cantante, alla vista dell’ovazione del pubblico del Teatro Ariston, non ha trattenuto le lacrime.

La cantante ha ricevuto tanti complimenti anche dai colleghi ed ha ricevuto la sorpresa al Festival del compagno, il ballerino e coreografo, nonché professore di danza del programma di Maria De Filippi Amici, Emanuel Lo. Dopo la kermesse, Giorgia ha fatto un importante annuncio ai suoi fan: la cantante, infatti, ha annunciato tre date speciali in estate: “Festeggio i trent’anni di Come saprei”.
Si tratta di tre location speciali per tre concerti che si annunciano spettacolari. Il primo live il 13 giugno alla Terme di Caracalla a Roma, il 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 16 settembre alla Reggia di Caserta. Dal novembre successivo, invece, Giorgia ripoterà la sua grande musica nei palazzetti italiani.
Prima data a Jesolo (Venezia) il 25 novembre al Palazzo del Turismo, per poi continuare a Bologna alla Unipol Arena il 6 dicembre. La cantante si esibirà l’8 dicembre a Firenze presso il Nelson Mandela Forum, mentre il 10 dicembre sarà all’Inalpi Arena di Torino e 13 dicembre a Milano, Unipol Forum. Il tour invernale continuerà con la tappa di Padova, il 16 dicembre, presso la Kloene Arena, ultima data il 20 dicembre al Palaflorio di Bari.